Uno dei compiti del Chirurgo plastico è quello di intraprendere un percorso formativo costante su quelle che si rivelano le tecniche chirurgiche e non chirurgiche più efficaci per il paziente.

Nel corso degli ultimi anni sono stati realizzati e brevettati diversi macchinari e tecniche estetiche che consentono al Chirurgo plastico di operare con un approccio diverso rispetto al passato, che tiene conto di una visione d’insieme del paziente.

Ciò è possibile mediante l’utilizzo congiunto di più tecniche e strumenti che consentono di ottenere un risultato mirato e personalizzato e di soddisfare al meglio le aspettative del paziente.

Tramite macchinari quali Palomar® MaxG™, per esempio, è possibile trattare i capillari del volto mediante il manipolo a luce pulsata Lux MaxG™, ideale per il trattamento di teleangectasie, couperose, rosacea e per il foto ringiovanimento del volto, collo, decolleté.

Mediante il nuovo maneggevole laser frazionato Palomar® LuxRs è possibile effettuare un’epilazione laser efficace fin dalla prima seduta, durante la quale vengono eliminati il 20% dei peli.

Con Palomar® frazionato 1540 è possibile trattare efficacemente le cicatrici causate dall’acne, gli esiti cicatriziali, le smagliature, e ringiovanire il volto eliminando i segni del tempo e della stanchezza.

Con Lumenis CO2 ultrapulsato è possibile rimuovere neoformazioni cutanee benigne, verruche, cicatrici da acne o di altra natura, cheratosi, pigmentazioni senili, macchie solari, pori dilatati, rughe sottili. Il Laser CO2 ultrapulsato consente, attraverso un processo di fototermolisi, di distruggere i tessuti in modo selettivo, agendo con alta precisione al livello di profondità desiderato, minimizzando il danno termico.

Anche in materia di liposuzione è possibile citare dei macchinari e delle tecniche in grado di raggiungere gradi di efficacia impensabili fino a qualche anno fa.

La liposuzione mediante ultrasuoni con VaserLipo®, per esempio, consente la rimozione di accumuli adiposi di media entità mentre la rimozione di grosse quantità di tessuto adiposo con pelle anaelastica è possibile mediante la liposuzione infrasonica nutazionale con EVA sp®6 (liposuzione del solletico).

La lassità cutanea con poco accumulo adiposo, in particolare per il trattamento di braccia e collo, è resa possibile con la liposuzione laser con Palomar® SlimLipo™.


Per richiedere informazioni o prenotare una visita presso il Centro Medico Galeno a Milano o l'Ambulatorio a Pordenone è possibile contattare il Dr. Matteo Benedet al seguente recapito +39 0258309924 oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilare il form di richiesta informazioni.