L’obiettivo del lifting all’interno cosce è quello di correggere la lassità cutanea in questa sede consentendo un rimodellamento e un’aumento della tonicità dell’intera area trattata.

L’intervento classico dell’interno cosce si associa solitamente a un rimodellamento della regione glutea e dei fianchi che solitamente sono ugualmente coinvolti dal fenomeno della lassità cutanea.

Per verificare come dovrebbe apparire il profilo delle gambe senza la pelle in eccesso, è sufficiente sollevare la cute verso l’inguine.

L’intervento di lifting cosce viene riservato a pazienti con:

  • lassità cutanea, con presenza di smagliature;
  • modica adiposità associata ad un insufficiente elasticità cutanea;
  • lassità cutanea per eccessivo dimagrimento o invecchiamento.

Il lifting dell’interno coscia è un intervento finalizzato all’eliminazione dell’eccesso cutaneo dalla regione interna delle cosce ed eventualmente della porzione più interna dei glutei. Questo consente un rimodellamento della faccia interna delle cosce, determinando un concomitante ringiovanimento di tutta le gambe.

L'intervento di lifting delle cosce può essere condotto in anestesia generale o, in casi selezionati, in anestesia epidurale; è questa una procedura anestesiologica usata per anestetizzare il corpo dalla vita in giù attraverso l'infiltrazione di anestetico eseguita nella schiena.
L'intervento dura dai 90 ai 180 minuti.
Il lifting dell’ interno cosce viene effettuato attraverso delle incisioni che, si estendono dalla regione inguinale fino alla regione glutea. Attraverso tali incisioni, che rimarranno successivamente nascoste nella piega dell’interno cosce, la cute in eccesso viene rimossa  e la cute residua viene fissata stabilmente con suture profonde e suturata nella nuova posizione.
Non si tratta di una procedura eccessivamente dolorosa. Il dolore, quando presente, è generalmente controllabile con una blanda terapia analgesica
Dopo l’intervento si consiglia a riposo per circa  24/48 ore, successivamente è consentita la deambulazione.
Si effettuano solitamente alcune medicazioni entro i primi 10-14 giorni.
Viene fatta quindi indossare una guaina compressiva da mantenere per circa 30 giorni, sia di giorno che di notte.
Si consiglia ai fumatori di smettere di fumare per almeno 3-4  settimane prima dell’intervento.
Un riposo a domicilio è consigliato per circa 10 giorni.
Un ritorno all’attività sportiva o alla deambulazione intesa è permesso dopo in 6 -8 settimane.

 

Scheda dell'intervento

Modalità di ricovero Day surgery
Anestesia Generale
Durata dell'intervento 120 minuti
Riposo post operatorio 5 giorni
Ritorno alla vita sociale 5 giorni
Ritorno ad attività sportive 30 giorni
 

Documenti per il paziente

Consenso informato Prospetto informativo


Per richiedere informazioni o prenotare una visita presso il Centro Medico Galeno a Milano o l'Ambulatorio a Pordenone è possibile contattare il Dr. Matteo Benedet al seguente recapito +39 0258309924 oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilare il form di richiesta informazioni.