La liposuzione nutazionale infrasonica, comunemente chiamata lipo del solletico, è una tecnica di modellamento corporeo in grado di eliminare definitivamente gli accumuli localizzati di grasso corporeo, resistenti anche alla dieta e alla ginnastica.

La liposuzione nutazionale infrasonica utilizza il potere efficace ma gentile della vibrazione e rotazione tramite apposite piccole cannule che, grazie all'azione dell'aria compressa, sciolgono selettivamente il grasso che attraversano, senza lesionare nervi e vasi riducendo così al minimo ogni effetto collaterale possibile, nonché il dolore ed i tempi di ripresa.

La nutazione produce un effetto di vibrazione intensa che provoca il blocco temporaneo della conduzione degli stimoli dolorifici potenziando così l'azione dell'anestesia locale. La vibrazione inoltre genera un infrasuono (inferiore a 20Hz) che stimola il rilascio di endorfine, i nostri anestetici naturali, da parte del corpo stesso del paziente con grande beneficio nei confronti del dolore che viene ulteriormente ridotto.

Il grasso che viene sciolto durante la procedura è contemporaneamente aspiratoe rimosso senza perdite di sangue e questo permette in una sola seduta di rimodellare estese aree corporee senza necessità di terapie aggiuntive o ricovero ma con una ripresa molto rapida delle normali attività.

La liposuzione del solletico può essere effettuata su qualsiasi area, ma le zone dove viene praticata più frequentemente sono i fianchi, le cosce, le ginocchia, l’addome, e la regione sotto il mento.

L’intervento è inoltre ripetibile.

In seguito ad una visita preoperatoria approfondita, l'intervento viene eseguito di norma in anestesia locale pura o al limite con una blanda sedazione, il paziente percepisce una forte vibrazione (da cui il termine "lipo del solletico") sia durante la procedura di anestesia che durante lo scioglimento e rimozione del grasso. Il tutto avviene in un tempo che varia tra 1 ora e 1 ora e mezza, al termine del quale si indossa una sottile guaina da portare per un tempo variabile tra le 3 e le 4 settimane sotto i normali indumenti e dopo qualche decina di minuti si può tornare a casa pensando a riposare un paio di giorni prima di effettuare la prima doccia.
Il risultato è già visibile dopo 3 settimane e migliora nei 3 mesi successivi.

 

Scheda del trattamento

Modalità di ricovero Ambulatoriale
Anestesia Locale in sedazione
Durata dell'intervento 120 minuti
Riposo post operatorio 3 giorni
Ritorno alla vita sociale 3 giorni
Ritorno ad attività sportive 14 giorni
 

Documenti per il paziente

Consenso informato Prospetto informativo


Per richiedere informazioni o prenotare una visita presso il Centro Medico Galeno a Milano o l'Ambulatorio a Pordenone è possibile contattare il Dr. Matteo Benedet al seguente recapito +39 0258309924 oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilare il form di richiesta informazioni.